Questo film racconta la biografia di un maestro di arti marziali, la cui vita è interrotta da amore e guerra. <br/> <br/> "The Grandmaster" inizia in maniera visivamente sorprendente, come Tony Leung e gli avversari combattono sotto la pioggia in uno stile epico. Il movimento dell'acqua è così elegante che l'aspettativa che ho per & quot; The Grandmaster & quot; viene immediatamente innalzato. In tutto il film, i set sono sontuosi e le immagini sono costantemente accattivanti. Tuttavia, trovo la trama un po 'confusa e il ritmo è troppo lento. La sottotrama romantica è ingombrante e troppo contenuta, anche se capisco che è l'intenzione di mettere in parallelo i sentimenti non espressi di Gong. Trovo la storia noiosa come un dato di fatto. Un montaggio più serrato, e forse l'ultima mezz'ora di taglio avrebbe reso la storia meno ingombrante. Cercherò di escludere qualsiasi relazione con i film di Ip Man precedentemente creati perché, in parole povere, questo film non è affatto comparabile. <br/> <br/> Le immagini del film, della musica e degli effetti sonori sono di qualità reale. Sembrava esserci un grande sforzo per rendere il film bello. <br/> <br/> Purtroppo, la consegna del film è stata terribile. <br/> <br/> Le poche scene d'azione che erano presenti erano molto lente. Hanno posto troppa enfasi su tutti questi fenomeni di effetto-slow-motion-ad alta risoluzione- invece del Kung Fu freddo ed eccitante che ci aspettiamo, ha reso i combattimenti molto spiacevoli (Dai … colpisci lui già). L'idea di un fantastico film d'azione ti ha spinto a vederlo, giusto? <br/> <br/> Forse guardo molti film di azione asiatica. <br/> <br/> Ma, a parte l'azione, il flusso del film stesso è stato incredibilmente trascinato. C'erano così tanti scatti di paesaggi e più slow motion su questo: fiori, neve, alberi, neve, pioggia, soprattutto neve. Molto di ciò è stato accompagnato da una lenta musica degna di lullaby. Ho dovuto dare un'occhiata alle altre 5-6 persone nel teatro solo per vedere i loro volti, tutti sembravano così annoiati. <br/> <br/> Non sono un appassionato di cinema. Il mio viaggio a teatro è una volta ogni luna blu. Sono profondamente deluso dal fatto che ho scelto questo film per passare il tempo di qualità con mio padre. <br/> <br/> Non consiglierei questo film a nessuno, e andrei decisamente fuori dai miei schemi per evitare che i miei amici o la mia famiglia sprecassero i loro soldi e il loro tempo. Per dirti la verità, ho guardato i miei maestri con mio figlio. Era stato contento dell'idea di un altro film di Ip Man, ma si rivelò deluso e non guardò il film fino alla fine. Dall'altro lato mi sono divertito così tanto al film dei Grandmasters che ho anche fatto una pausa dopo aver visto il primo tempo. Avevo solo bisogno di tempo per far fronte alle mie emozioni. Ero così pieno di sentimenti che volevo davvero una pausa. Quando ho finito di guardarlo finalmente ho trovato difficile stabilire con la mia impressione. Senza dubbio sono stato felice, ma la sua natura non mi è stata chiara. Ora posso dire perché mi piacevano immensamente i Grandmaster. <br/> <br/> Prima di tutto il film è molto scarso negli eventi, la biografia di Ip Man è mostrata in così pochi dettagli che sarebbe difficile ottenere l'immagine completa del personaggio. Maggiori informazioni http://www.viewforum.net/forum.php nella sezione dei film. Il Grandmaster è una rielaborazione biografica della vita di Ip Man, un artista marziale cinese famoso per aver reso popolare lo stile di Wing Chun e per essere l'insegnante di Bruce Lee. Segue i suoi primi anni prima e durante la seconda guerra sino-giapponese mentre cresce la sua reputazione e lotta con le difficoltà della vita. <br/> <br/> Il film è stato diretto e scritto da Wong Kar-wai, un'arte conosciuta direttore di casa, e questo sicuramente mostra. L'intero film è girato in un modo che mette in primo piano tutte le emozioni e gli stati d'animo, rendendo piuttosto surreale guardare se ti aspetti un tipico film di arti marziali. La storia scorre piuttosto a dir poco tra un periodo e l'altro e bisogna prestare attenzione per poter mettere insieme tutte le linee della storia, dalla lotta di Ip Man (Tony Leung Chiu-Wai) alla tragedia di Gong Er (Zhang Ziyi) , la figlia di Gong Yutian, la grande artista marziale della Cina del Nord. <br/> <br/> Lo stile di Kar-wai ha sicuramente anche i suoi aspetti positivi, perché il film sembra fenomenale. Tutte le scene di combattimento sono fantastiche e valgono il prezzo dell'ammissione da soli. E anche le scene di non combattimento sono girate in modo interessante e ti tengono con il film, anche se non sei sicuro dei dettagli reali della trama. <br/> <br/> Tutto sommato Il Grandmaster merita un orologio se stai riempiendo di vedere un film di arti marziali con uno stile unico. Non è così pieno di azione, o forse addirittura eccitante, come la maggior parte dei suoi fratelli, ma è sicuramente interessante e bello da vedere. Coloro che si aspettano di più della stessa proliferazione di film d'azione del grande maestro di Wing Chun IP Man sarebbero ben consigliati di adeguare le aspettative. Questo è WONG Kar Wai. <br/> <br/> A differenza dei film sopra citati che hanno tentato sfacciatamente di mungere ogni ultimo dollaro dalla mucca cash dei film d'azione di kung fu di IP Man, "The grandmasters", nonostante lo stratagemma del packaging, non è così molto un biopic di IP Man (LEUNG Chiu Wai) come avrebbe creduto il pubblico.Dovrei qualificare questa affermazione specificando che si tratta di una versione di 2 ore attualmente rilasciata, e non della versione originale di 4 ore che il regista Wong ha girato, sperando di vedere la luce del giorno tramite versioni separate, incluso il DVD. <br/> <br/> In questo film, ci sono due storie, sue e sue, e probabilmente più sue che sue. La vita di Grandmaster Ip è stata ben documentata nelle pubblicazioni e in realtà non contiene un melodramma più grande della vita che i cineasti vorrebbero avere. Nei film che il mercato ha visto fino ad ora, i cineasti hanno dovuto ampliare gli elementi che vendono i biglietti (e io non li biasimo per questo) come la situazione da ricchi a stracci oi sentimenti del patriottismo. Il film del regista Wong, d'altra parte, sottende questi elementi a un livello che si avvicina all'ignoranza. <br/> <br/> Il plurale nel titolo dice tutto. È la storia di GONG Er (ZHANG Ziyi) che fornisce tutto il dramma e il melodramma. Confesso che non so se lei è la vita reale ma anche lei lo è, c'è molto più spazio per la creatività artistica nel progettare il personaggio di Grandmaster Ip, per ovvi motivi. Nel film, è l'unica artista marziale che è uguale a Ip (anche con un pizzico di un po 'meglio). Il suo dramma arriva con uno studente infido che uccide suo padre. Gong è fidanzato (felicemente sposato, con tutte le indicazioni), ma secondo le consuetudini, per rivendicare il legittimo diritto di rappresentare la famiglia Gong per vendicare suo padre, deve rinunciare al matrimonio e rimanere single per tutta la vita. Non chiedermi il perché. So che questa è ovviamente roba per il melodramma pesante. <br/> <br/> Tra Gong e Ip, è una storia diversa che, potresti non aspettarti, disegnerò un parallelo in Possession (2002), il amore insoddisfatto tra i poeti vittoriani Randolph Henry Ash e Christabel LaMotte. La somiglianza è abbastanza sorprendente, se inizi a pensarci. In entrambi i casi, l'uomo è sposato, la donna single. In entrambi i casi, poi, l'uomo e la donna sono attratti dalla passione per una competenza che hanno in comune, ed entrambi eccellono. La differenza è che Ash e LaMotte sono riusciti a godere, anche se fugacemente, dell'estasi dell'unione fisica nella loro relazione mentre l'amore di Ip e Gong l'uno per l'altro rimane a un livello molto sottile. Leung e Zhang sono bravi nel ritrarre questo, molto meglio che nel dipartimento delle azioni. <br/> <br/> Mentre sia Leung che Zhang hanno esperienza nei film d'azione, non sono Donnie Yen e Michelle Yeoh. Tuttavia, abbiamo buone sequenze d'azione grazie alla coreografia e al montaggio di prima classe. Le persone ben informate nelle arti marziali dovranno solo accettare le carenze. Nel tentativo di rendere omaggio ai film di Bruce Lee, questo film ha il suo "8 calci" sequenza schierata abbastanza opportunamente nel punto in cui Ip, cercando di iniziare una nuova vita a Hong Kong nell'insegnamento delle arti marziali, vuole impressionare i futuri studenti mostrando le sue cose. Sfortunatamente, il calcio non è affatto importante nell'arsenale del Wing Chun. I calci Wing Chun non sono mai puntati sopra le ginocchia, usati principalmente per demolire il gioco dell'avversario. Ma anche un autore come Wong non è immune alle forze del mercato, e il calcio a livello di testa di Bruce Lee vende biglietti. <br/> <br/> Una cosa che mi lascia perplesso è la scena del grande duello tra Gong e Ip. Questo è molto diverso dal duello pieno di odio in cui Gong ha la sua vendetta sull'assassino di suo padre. Contro Ip, è più una questione di orgoglio e & quot; faccia & quot ;. Ip ha sconfitto suo padre in una competizione onorevole e vuole recuperare l'orgoglio della famiglia Gong. Questa è la sequenza di combattimento più lunga del film perché al di sotto dell'azione meravigliosamente coreografata c'è un altro strato: il sottile sentimento tra i due, che nasce dalla mutua ammirazione. Verso la fine della scena, si scambiarono improvvisamente posizione: Gong assunse il posizionamento del gomito chiuso in stile Wing Chun mentre Ip mostrò "Eight Gig & quot; (niente a che fare con la tecnologia IT qualunque) posa a braccio aperto. Non penso che questo sia un errore. Il regista Wong sembra voler inviare un messaggio, un'arte marziale o delle emozioni romantiche correlate, forse entrambe. <br/> <br/> Per un film WONG Kar Wai, & quot; The grandmasters & quot; è insolitamente tradizionale nella sua tecnica. Viene utilizzata la forma più semplice di narrazione: la voce dal protagonista. Inoltre, ci sono dei testi scritti periodici che appaiono sullo schermo mostrando tempo, luogo ed evento. Il racconto è diretto e quasi privo di montaggi. Ma poi la sua firma languida dell'umore e il lavoro della fotocamera sono ancora lì.
Marwyhar replied
369 weeks ago